STAI DAVVERO GUADAGNANDO IL MASSIMO CON IL TUO IMMOBILE IN AFFITTO?

Il mercato degli affitti a Bologna è sempre stato storicamente molto attivo, ma uno degli effetti della pandemia è stato un calo delle locazioni nelle principali città italiane, in particolare su Bologna che nel periodo 2015 – 2018, a seguito del boom turistico, ha visto un notevole aumento della tipologia degli affitti brevi, bed and breakfast e residence, passata da 76 a 221.
Noi ti forniamo una valutazione fiscale, lo strumento che ti permette di capire che regime fiscale adottare e, di conseguenza, quale tipo di contratto scegliere.
Questa valutazione ti permette anche di capire se ti conviene adottare la cedolare secca, che comporta l’applicazione di un’aliquota del 21% che si riduce al 10% nel caso il contratto sia di tipo concordato.

I punti salienti nella gestione di una pratica di affitto sono tre:

  • scegliere il tipo di contratto più idoneo
  • valutare target e strategia marketing
  • selezionare un inquilino solvibile

Dopo un’attenta valutazione fiscale ti seguiamo passo dopo passo nella scelta della tipologia contrattuale e in quella dell’inquilino, richiedendo garanzie e valutandone la posizione lavorativa e reddituale insieme a te.

AFFIDATI A NOI, AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA!

Contattaci

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.